Sponsorizzato

Le consulenze della CSC Compagnia Svizzera Cauzioni a favore dell’acqua

Le consulenze della CSC Compagnia Svizzera Cauzioni a favore dell’acqua
Pubblicato:

Risparmiare acqua senza tralasciare l’efficienza è l’obiettivo comune di chi oggi progetta, riconverte e realizza impianti idrici di ultima generazione. Progetti complessi e costosi del costo, spesso sovvenzionati con fondi pubblici, progetti in costante aumento che sono anche delineati nella capillare attività commerciale svolta dalla CSC Compagnia Svizzera Cauzioni.

Le reti distributrici idriche, costituite principalmente da sistemi di canalizzazione in cemento o in terra, che garantiscono l’approvvigionamento idrico a scorrimento superficiale sono oggi obsolete per una gestione volta a tutelare la risorsa idrica e già da tempo le imprese che si occupano di questi progetti sono focalizzate sulla necessità di voltare le loro progettazione verso reti sotterranee e di ultima generazione.

Le aziende già nostre clienti che progettano impianti idrici, hanno già dimostrato, infatti, come questi nuovi sistemi dimezzano gli sprechi già nell’immediato. Contestualmente, la conversione dei sistemi di irrigazione è soggetta a nuove ed incentivanti regolamentazioni pubbliche, ovvero quelle del cosiddetto “Green Deal” per il quale sono stati stabiliti anche nuovi parametri minimi di acqua che deve essere sempre presente nei corsi d’acqua, cosicché l’acqua viene direzionata a seconda degli usi a cui verrà destinata evitando ogni possibile spreco.

L’approvazione dei nuovi progetti idrici può essere sicuramente facilitata dalla profonda e competente attività di consulenza aziendale svolta dalla CSC Compagnia Svizzera specializzata in Cauzioni, che terrà in considerazione le normative di riferimento, la capacità economica del progettista e la capacità tecnica dell’impianto dal collaudo in avanti; il parere degli appositi consulenti incaricati, infine, completerà il quadro.

Già abbiamo avuto modo di occuparci di impianti di irrigazione in relazione all’agricoltura, supportando la loro messa in opera e offrendo una importante innovazione in tale settore.

Molti progetti presentati alla nostra azienda prevedono che le opere siano realizzate in determinate aree, ognuna con le proprie determinate caratteristiche per le quali si rende talvolta necessaria una variante del progetto o del supporto amministrativo in fase di consulenza per far combaciare tutte le esigenze dell’area.

Dobbiamo infatti effettuare studi di fattibilità, compatibilmente con eventuali vincoli e/o rischi scaturenti dalla morfologia del territorio in questione. Tuttavia, la maggior parte delle nuove opere e i nuovi manufatti presentati dalla clientela sono in gran parte interrati e non comportano particolari problemi di questa natura.

La consulenza della CSC Compagnia Svizzera con sede a Lugano (vedi tutte le nostre attività anche sul nostro profilo Facebook) ha diversi scopi: da un lato la creazione e la progettazione in tutta sicurezza di nuovi impianti idrici, di specifici manufatti e tubazioni sotterranee che andranno ad alimentare sistemi di ultima generazione e dall’altro il corretto funzionamento degli stessi, con le loro capacità e senza eventuali imprevisti in caso di eventi meteorologici eccezionali o in caso di malfunzionamento degli impianti, con particolare attenzione all’impatto ambientale.

Fonte e a cura di: CSC Compagnia Svizzera Cauzioni

Seguici sui nostri canali
Necrologie