Le Farfalle alla Candy Arena per il primo Trofeo Città di Monza

L'atteso appuntamento domani, 9 giugno, a partire dalle 17

Le Farfalle alla Candy Arena per il primo Trofeo Città di Monza
Pubblicato:
Aggiornato:

Le Farfalle alla Candy Arena per la prima edizione del Trofeo Città di Monza dedicato alla ginnastica ritmica

Le Farfalle della ritmica a Monza

Da tutti sono conosciute come «le Farfalle», per la grazia con la quale sono distinguersi nel corso delle loro esibizioni.

Sono le ragazze della Nazionale italiana di Ginnastica Ritmica, campionesse del mondo a Sofia nel 2018 e già in qualifica per le Olimpiadi di Tokio del 2020,  protagoniste domani, 9 giugno, sulla pedana della Candy Arena di via Stucchi per il primo «Trofeo Città di Monza» che le vedrà sfidarsi eccezionalmente con le campionesse della Bielorussia, altre note «grandissime» della disciplina a livello mondiale.

L'evento a partire dalle 17

L’evento, che già si profila attesissimo, sarà un appuntamento che vedrà esibirsi tra le Senior alcune delle atlete più forti della specialità a livello internazionale. La giornata, intensissima, prevede anche la sfida per la categoria Junior, in uno spettacolo che coinvolgerà anche le prove di squadra.

Il programma prevede l’inizio della competizione alle 17, e sarà possibile acquistare il biglietto per la manifestazione sul circuito Vivaticket o direttamente il giorno della sfida presso il palazzetto di via Stucchi. Il prezzo di ingresso è di 15 euro, e sono previste delle offerte speciali per i gruppi che potranno rivolgersi all’indirizzo mail biglietteria@candyarena.it.

Le campionesse d'Italia

L’evento, organizzato dal Consorzio Vero Volley in collaborazione con il Comune di Monza, cade nella stagione della celebrazione dei 150 anni della «Federazione Ginnastica d’Italia».

Sugli spalti a tifare per le farfalle azzurre le realtà sportive del territorio, pronte a sostenere quell’Italia della ritmica che mai era arrivata così in alto nei tornei iridati, sbaragliando le giapponesi in Bulgaria grazie alla stupenda esecuzione dell’esercizio misto con tre palle e due funi sulle note di Eye of the Tiger. A guidare le stelline l’allenatrice milanese Emanuela Maccarani, coadiuvata dalle assistenti Olga Tishina, Valentina Rovetta e Federica Bagnera.

Media partner dell’evento il Giornale di Monza, che sarà presente con un banchetto durante la manifestazione per accompagnare la cronaca della giornata.

Seguici sui nostri canali
Necrologie