Le Iene a Brugherio, ieri sera il servizio in onda

Intervistati anche il sindaco e don Vittorino. Ma non è emerso nulla di nuovo.

Le Iene a Brugherio, ieri sera il servizio in onda
Pubblicato:
Aggiornato:

Le Iene a Brugherio, domenica sera il servizio in onda. Ma chi si aspettava rivelazioni sconvolgenti è rimasto deluso.

Le Iene a Brugherio, domenica sera in onda il servizio

C’era grande attesa in città, soprattutto negli ambienti politici, per il servizio della trasmissione di Mediaset.  La Iena Alessandro De Giuseppe negli ultimi mesi aveva girato la città per trovare notizie sul discusso Piano del centro.

Il prete fa business col sindaco?

Il titolo del servizio era “Il prete fa business col sindaco?”. Si è parlato dell’oratorio di Maria Bambina. A intervenire l’architetto Marco Mineo, che ha fatto un po’ di storia del bene. Acquistato nel 2005 dall’oratorio 464mila euro  è stato rivenduto nel 2016 per un milione e mezzo alla Pst Srl, che poi lo ha ceduto al Comune. Intervistato anche il consigliere comunale Massimilano Balconi, che ha illustrato i ricorsi presentati dalle opposizioni a Anac, Corte dei Conti e Procura.

Voci anonime

Parlano anche tre anonimi cittadini, che accusano senza mezzi termini l’Amministrazione, parlando di voto di scambio e di finanziamento della campagna elettorale.

Parroco e sindaco

De Giuseppe ha poi intervistato anche don Vittorino Zoia, complimentandosi per “l’affare che ha fatto col Comune”. Il parroco lo ha invitato a chiedere in Municipio. Il sindaco Marco Troiano, invece, intercettato per strada, ha invitato l’inviato di Mediaset a “studiare le carte e le leggi”. “Ma lei ha fatto l’interesse suo, dei cittadini o del prete?”, ha chiesto la Iena. “Dei cittadini”, ha replicato il primo cittadino. “Ma lei non mi risponde”, ha accusato alla fine l’inviato.

QUI IL SERVIZIO

Seguici sui nostri canali
Necrologie