Le imprese si raccontano ai nostri lettori

Uno speciale in edicola a partire da oggi un volume che racconta la storia di 26 imprese che danno lavoro.

Le imprese si raccontano ai nostri lettori
Monza, 10 Luglio 2018 ore 10:05

“Le imprese si raccontano” ai nostri lettori. Uno speciale in edicola a partire da oggi un volume che racconta la storia di 26 imprese che danno lavoro, trascinano l’economia e creano ricchezza per l’intero Paese. E’ quello che proponiamo a partire da martedì 10 luglio ai lettori dei nostri settimanali delle province di Milano e Monza e Brianza.

Le imprese si raccontano ai nostri lettori

«Le imprese si raccontano» vuole, infatti, dare voce a imprenditori coraggiosi e lungimiranti che hanno saputo affrontare nel modo migliore la difficile situazione economica di questi ultimi anni: non piangendosi addosso, ma trasformando la crisi in un’opportunità per crescere. E ora sono tra i più reattivi in una situazione economica che sembra evolversi positivamente.

Come si legge nell’introduzione al volume, ci sono spesso elementi o caratteristiche che accomunano e contraddistinguono questi imprenditori e che ne spiegano anche il successo: “innanzitutto il lavoro, tanto lavoro; poi la passione o, se preferite, il “cuore”, che ha spinto molti di loro a non tirarsi mai indietro e ad affrontare sacrifici altrimenti inspiegabili; non manca il coraggio, che serve per portare avanti investimenti che a tanti farebbero tremare le gambe; ma c’è anche tanta lungimiranza unita alla giusta moderazione, quella che non ti fa compiere il “passo più lungo della gamba” e nello stesso tempo ti permette di restare sul mercato e di essere competitivo”.

Sono imprese impegnate in diversi settori, dalla metallurgia al tessile, dalla ristorazione alla gestione dei servizi energetici fino alle banche: aziende che sono tutte cresciute negli ultimi anni e che hanno creato valore. E che con questo volume si potranno meglio conoscere, coglierne i segreti e magari, perché no, emularle.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia