Le "previsioni del tempo" di AstroPaolo Nespoli

Il veranese Paolo Nespoli ha postato su twitter una fotografia mozzafiato dell'Italia ripresa dall'astronauta in missione nello spazio

Le "previsioni del tempo" di AstroPaolo Nespoli
Pubblicato:

Le "previsioni del tempo" di Astropaolo

Il veranese mostra l'Italia dallo spazio

Paolo Nespoli continua a stupire tutti. L'astronauta veranese in missione sulla Stazione spaziale internazionale ha pubblicato un'oretta fa una fotografia davvero speciale. "Buona domenica a un'Italia quasi senza nuvole! Good morning Italy!". Un momento di svago nella vita spaziale del veranese: di tempo libero in realtà l'astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa) ne ha veramente poco perché è indaffaratissimo con tutte le attività previste in orbita e soprattutto con gli esperimenti. Ma nonostante gli impegni ha voluto regalare a tutti quest'immagine spettacolare della nostra penisola.

La missione

Il veranese è partito il 28 luglio 2017 alle 17.41 ora italiana: l’astronauta Esa Paolo Nespoli è alla sua terza missione spaziale, nonché terza missione di lunga durata dell’Agenzia spaziale italiana. La Soyuz MS-05, con a bordo l’astronauta italiano e i suoi compagni di equipaggio della Expedion 52 – il russo Sergei Ryazansky e l’americano Randy Bresnik – è decollata dal cosmodromo di Baikonur in Kazakistan alla volta della Stazione spaziale internazionale (Iss), raggiunta in sei ore.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie