Le scuole del paese tappezzate con messaggi contro la Dad
Gli striscioni appesi dai genitori sulle cancellate della scuola dell'infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado.
Le scuole del paese tappezzate con messaggi contro la Dad.
La protesta dei genitori
Un messaggio forte quello lanciato nella mattinata di oggi, domenica, da un gruppo di genitori dei bimbi e dei ragazzi che frequentano la scuola dell'infanzia, la primaria e la secondaria di primo grado di Mezzago.
Gli slogan sulle cancellate
Sulle cancellate degli istituti sono stati appesi cartelli e striscioni che chiedono di mettere fine alla Didattica a distanza e di far tornare al più presto gli studenti in aula. Iniziativa che si aggiunge a molte altre del genere messe in atto sul territorio.
Il messaggio
"Cari Rappresentanti, vogliamo invitare chiunque appoggi e sposi questa iniziativa ad apporre una firma o ad appendere uno zainetto, cartella, utile scolastico, libro, quaderno, etc. dismesso fuori dalla scuola per far sentire la nostra voce e chiedere alle istituzioni soluzioni vere, affinché si possa permettere ai nostri figli di rientrare a scuola in presenza ed in sicurezza - si legge in un messaggio che sta girando sui Social - Grazie! Vi chiediamo, anche se non appoggiate l'iniziativa, di girare il messaggio ai vostri gruppi classe così che tutti siano informati. Grazie per la collaborazione. La sicurezza e la salute sono al primo posto per ciascuno, senza dimenticare la salute psichica dei nostri figli che è parimenti importante. Insieme chiediamo soluzioni alle istituzioni attuabili ed una gestione più locale dei numeri, affinché si possa continuare a frequentare in presenza. La cultura non è un optional, la socialità ed il diritto allo studio una priorità".