Le ultime ore di AstroPaolo prima del lancio: in orbita anche un santino di Padre Pio

Tra gli oggetti che porterà con sè anche la bandiera della Croce rossa e una maglietta del Museo della Scienza di Milano

Le ultime ore di AstroPaolo prima del lancio: in orbita anche un santino di Padre Pio
26 Luglio 2017 ore 15:11

Le ultime ore di AstroPaolo prima del lancio; mancano poco più di due giorni alla partenza, che sarà seguita dai veranesi in diretta streaming, in biblioteca a partire dalle 17,  e l’astronauta Paolo Nespoli, sembra prontissimo e in grande forma. Lo dimostrano i selfie pubblicati su twitter.

Nespoli, sta vivendo questi ultimi momenti al centro dei cosmonauti di Balkonur, in Kazakistan, insieme ai suoi compagni di viaggio. E’ in isolamento  con gli altri colleghi, per evitare contagi che possano mettere a rischio la missione e si sta preparando al lancio,  in programma per venerdì, alle 17.42 circa.

Ultime ore di addestramento, ma anche qualche momento di relax, come lui stesso ha raccontato oggi nel suo diario, pubblicato sulle pagine del Corriere della Sera. L’astronauta, ieri sera, ha rispettato uno dei riti decennali  che fanno parte della storia degli astronauti: ha dovuto vedere il vecchio film, “Il bianco sole”, una tradizione che accomuna i cosmonauti dal 1970. Una sorta di rito scaramantico.

Nel diario, poi,  Nespoli, ha anche raccontato alcune curiosità legate ad oggetti che porterà con sè in orbita. Oltre ad alcuni santini, tra cui quello di Padre Pio, si porterà a bordo della navicella, una maglietta del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, una bandiera della Croce rossa e un patch del Papa.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia