Legambiente: "Puliamo il Mondo" 25esima edizione - VIDEO

Per rappresentare la città, scelta la scuola secondaria Zucchi di via Toscana

Legambiente: "Puliamo il Mondo" 25esima edizione - VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Legambiente: "Puliamo il mondo giunge alla 25esima edizione

Puliamo Il Mondo

La 25esima edizione della manifestazione “Puliamo il Mondo” è stata dedicata dal circolo di Monza. Protagonista la scuola secondaria Zucchi di via Toscana, che fa parte dell’Istituto Comprensivo “A. Frank”.

Laura Brambilla, referente nazionale del progetto, ci parla dell’impegno civile per l’ambiente.

I ragazzi per l’ambiente

L’evento ha coinvolto contemporaneamente ben 5 cinque classi. L’attività di pulizia del giardino è durata dalle 9.00 alle 12. Troverete le foto e un ampio servizio sul Giornale di Monza in edicola questo martedì.

L’assessore Arbizzoni

Allo Zucchi era presente anche l'assessore allo sport Andrea Arbizzoni, che ha commentato: "Su queste tematiche, da destra, sinistra, centro, non dobbiamo vederla come una battaglia politica ma una battaglia per informare il più possibile, perché l'ambiente è una cosa che riguarda tutti".

Atos Scandellari

Il commento sulla ricorrenza di Atos Scandellari è stato il seguente: "Dopo venticinque anni di esistenza, questa attività è entrata nel cuore e nella cultura di molti. Lo dimostrano le migliaia di persone che ogni anno vi partecipano. Ma occorre stimolare sempre l'attenzione dei giovani sulle problematiche ambientali e sul dovere civico”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie