Legge uguale per tutti, multa all'auto del Comune!
E' accaduto questa mattina in piazza Roma. Una Panda dei Servizi ausiliari e Logistica "pizzicata" in divieto di sosta in pieno centro

"La legge è uguale per tutti". Non è solo una frase fatta. Basti pensare a quanto accaduto questa mattina, giovedì, in piazza Roma, a Monza, in pieno centro storico.
Il fatto
A più di di una persona, nel "salotto buono" della città, l'occhio nella giornata tradizionalmente dedicata al mercato del giovedì in piazza Trento Trieste, è caduto l'occhio su un'auto del Comune con la dicitura sulla fiancata "Servizio Ausiliari e Logistica": sul parabrezza una multa per divieto di sosta.
Il dubbio, il plauso e l'ironia
Sembra esclusa la possibilità di uno scherzo, la contravvenzione pare infatti autentica. La Polizia locale ha multato i colleghi di altri uffici o sono stati gli ausiliari a multare l'auto? Ma soprattutto, chi pagherà la multa? Al momento, non è dato sapere, ma più di un cittadino ha applaudito allo stesso "metro" di giudizio per tutti i furbetti della sosta. Anche se qualcuno, come l'ex assessore Pd, Michele Erba, ha ironizzato: "Lo sceriffo Arena è davvero implacabile".