In palestra e nel parco: la praticità e il comfort dei leggings

Un pantalone versatile e coprente, dai colori allegri, realizzato con materiali che assicurino comfort e leggerezza

In palestra e nel parco: la praticità e il comfort dei leggings
Pubblicato:
Aggiornato:

Per le tue ore di fitness, hai bisogno di un pantalone versatile e coprente, dai colori allegri, ma soprattutto realizzato con materiali che ti assicurino comfort e leggerezza allo stesso tempo, che consentano alla tua pelle di respirare ed eliminare il sudore, estate e inverno. Deve essere un pantalone senza cuciture, né bottoni, in modo che nulla possa arrecarti disturbo, quando durante le ore di Pilates o di Yoga devi assumere tutte le posture richieste dall’insegnante.

Gli unici pantaloni che possano offrirti tutto ciò sono i leggings sportivi per donna: se ne trovano in microfibra, goretex o cotone, da scegliere a seconda della stagione.

Uno dei motivi per cui ben si adattano alle lezioni in palestra o al running nel parco è che sono sufficientemente aderenti da garantire il supporto necessario ai muscoli della gamba, senza essere troppo serrati (il che rallenterebbe la circolazione del sangue e quindi impedirebbe la corretta ossigenazione dei muscoli stessi).

Last but non least, le diverse lunghezze (se ne trovano a ¾ o a 7/8, corti o lunghi) rendono i leggings sportivi per la donna la soluzione ideale per qualunque fisico: sarà sufficiente scegliere il modello a seconda delle caratteristiche del proprio corpo che si vorranno celare o accentuare.

Le donne e le ragazze di bassa statura, ad esempio, non dovranno indossare i corsari (pantaloni sotto il ginocchio, che tendono a “tagliare” la linea della gamba), ma preferire gli shorty, i lunghi o i 7/8. Questi ultimi si adattano anche alle rotondità, mentre, al contrario, chi voglia limitare l’effetto “gamba eccessivamente lunga” (sembra strano, ma esiste anche questo complesso!) dovrà prendere i corsari, gli slim, i 7/8 e gli shorty.

Freddy

Il brand di Amici propone delle soluzioni che si adattano a tutti i gusti: da modelli “giovanili” e “di effetto” come quelli decorati con la stampa animalier all over e quelli con fantasie macro floreali, a quelli più ricercati, come i leggings sportivi per donna con dettagli in stile Swarovski.

Vai dall’ufficio direttamente alla palestra e non hai il tempo di cambiarti? Il mattino indossa i tuoi leggings ad effetto similpelle: eleganti e pratici allo stesso tempo.

Infatti, tutti i prodotti di Freddy per il fitness sono Superfit: studiati appositamente per lo sport, si caratterizzano per il tessuto tecnico D.I.W.O., che mantiene la pelle asciutta, espellendo il sudore, grazie all'effetto “dry in-wet out”. Dove presente, la scritta Freddy è realizzata in materiale riflettente, per assicurarti visibilità anche nelle ore in cui la luce cominci a scarseggiare.

Nike

La collezione Nike Power ha la sua punta di diamante nei tights da running, un prodotto ideale per la corsa e per il fitness.

Provandoli, ti renderai conto dell’efficacia del tessuto traspirante e della tecnologia compression fit: l’uno mantiene la pelle asciutta grazie al sistema Dri-Fit, l’altra dona elasticità e sostegno al prodotto. La cura dei dettagli non è secondaria: una cintura elastica con un laccetto in vita consente di regolare al meglio il pantalone.

Nella parte inferiore della gamba, dietro al ginocchio, sono cuciti degli inserti in mesh che garantiscono una maggiore traspirabilità. Sul retro, al centro, un taschino inserito in una barriera contro il vapore acqueo e chiuso da una zip, è l’ideale per riporre piccoli oggetti durante il running.

I colori? Attualmente si trovano i colori gunsmoke, nero e deep jungle.

Pompea

Uno dei marchi più noti di abbigliamento intimo femminile propone i leggings Active Up.

L’esperienza del brand Pompea si fa notare nei dettagli. Trattandosi di prodotti riservati al fitness, il loro look è estremamente sportivo, ottenuto anche grazie a motivi tecnici su tutta la lunghezza della gamba.

Per garantire a chi li indossa la maggiore traspirabilità possibile, degli inserti di tessuto forato sono posti nei punti di maggiore lavoro muscolare, in modo da agevolare la traspirabilità e il passaggio verso l’esterno del sudore.

Come per il modello Nike, anche qui una piccola tasca, cucita sul retro, all’altezza di un’ampia fascia elastica che mantiene la vita dell’atleta, può essere utilizzata per riporre in tutta sicurezza la chiave dell’armadietto.

I colori disponibili sono il nero e il grigio melange.

 

Informazione pubblicitaria

Seguici sui nostri canali
Necrologie