Lentate, addio al museo civico, arriva uno spazio per l’infanzia

L'Amministrazione ha effettuato un sopralluogo nella struttura di via Aureggi e vuole dare un'altra destinazione ai locali

Lentate, addio al museo civico, arriva uno spazio per l’infanzia
Cronaca 31 Agosto 2017 ore 14:54

Addio al museo civico di Lentate, arriva uno spazio per l’infanzia.

L’Amministrazione ha effettuato un sopralluogo nello stabile di via Aureggi

Dopo aver rescisso la convenzione con l’associazione che gestisce lo stabile di via Aureggi, nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale ha effettuato un sopralluogo nella struttura, annotando tutto quello che non andava. E non nasconde l’intenzione di voler dare un’altra destinazione ai locali.

Una parte dei locali potrebbe essere adibita a spazio per l’infanzia

“Una parte dei locali potrebbe essere adibita a spazio per l’infanzia, con servizi pre e post scolastici, aiuto compiti durante le vacanze estive, un’area ludica e un parco a tema – annuncia l’assessore Patrizia Del Pero – Siamo ancora in fase di valutazione, ma di certo lo stabile non si può più tenere così. Già quando ero assessore nella Giunta Sasso avevo proposto di conteggiare, tramite biglietti all’ingresso, quante persone effettivamente visitassero il Museo, ma il mio suggerimento non era stato preso in considerazione. Ora, invece, vogliamo utilizzare gli spazi in un altro modo, per offrire dei servizi più utili alla cittadinanza”.

Ora si pensa a dove collocare quanto esposto

Di certo bisognerà trovare una collocazione a quanto esposto finora nel museo, anche attraverso un confronto con l’associazione che tuttora lo gestisce. La convenzione è infatti da considerare risolta a partire dal primo dicembre 2017.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità