Lentate, "chiudiamo via Gerbino ai camion"
Traffico più intenso, soprattutto pesante, rettilineo e curve pericolose nel centro di Birago. Da anni via Gerbino è una strada che presenta delle criticità, ma negli ultimi tempi la situazione sembra proprio peggiorata. E tra i residenti c'è chi, come Lucia Capaldo, chiede una soluzione drastica: "Chiudiamo la strada ai camion".
Traffico più intenso, soprattutto pesante, rettilineo e curve pericolose nel centro di Birago. Da anni via Gerbino è una strada che presenta delle criticità, ma negli ultimi tempi la situazione sembra proprio peggiorata. E tra i residenti c'è chi, come Lucia Capaldo, chiede una soluzione drastica: "Chiudiamo il passaggio ai camion".
Lei, che da 36 anni abita lì, ne è sempre più convinta: "Il traffico negli ultimi mesi è aumentato, in particolare quello pesante che arriva dalle zone industriali di Misinto e Lazzate e che inevitabilmente passa da qui" creando, spiega, spesso situazioni di pericolo soprattutto all'altezza della curva dell'edicola. "So che ci sono già state delle petizioni ma non si è risolto nulla. Il problema tuttavia sta diventando sempre più serio. Si dovrebbe trovare una soluzione, una strada alternativa per incanalare il traffico dalle zone industriali evitando che i camion passino dal centro della frazione. In questo modo da via Gerbino e dalle curve strette transiterebbero solo le auto e sarebbe già molto meglio", aggiunge.
LA NOTIZIA SUL GIORNALE IN EDICOLA E ANCHE NELL’EDIZIONE SFOGLIABILE ONLINE PER, SMARTPHONE, TABLET E PC.