Lentate, con la Croce rossa 1400 chili… di solidarietà

Un successo la raccolta alimentare organizzata per aiutare le famiglie bisognose

Lentate, con la Croce rossa 1400 chili… di solidarietà
Cronaca 13 Ottobre 2017 ore 12:45

Il “carrello della solidarietà” si è riempito con quasi 1400 chili. Un successo la raccolta alimentare promossa dai Comitati lentatese e Alte Groane della Croce rossa al centro commerciale “Bennet” di Lentate sul Seveso a favore delle persone bisognose.

Tantissimi, e di ogni genere, i prodotti raccolti

Tantissimi, e di ogni genere, i cibi e i prodotti raccolti: 17,5 chili di omogeneizzati, 16 di alimenti per l’infanzia, 150 di legumi in scatola, 10 di olio, 479,5 di pasta, 190,5 di pelati e sughi, 86 di riso, 68 di zucchero, 9,9 di tonno in scatola, 80 di biscotti secchi, 147 litri di latte, 21,1 di carne in scatola, 15,5 di marmellata, 45 di caffè, thè e cioccolata, 42 di prodotti per l’igiene personale e 14 di igiene per la casa.

Un grande successo per il terzo anno consecutivo

“E’ il terzo anno che promuoviamo questa iniziativa e come sempre lentatesi e non hanno dimostrato la loro generosità”, commenta soddisfatta Barbara Villa, responsabile della distribuzione viveri per l’area 2 (inclusione sociale) del Comitato lentatese, che ha portato avanti con entusiasmo il progetto insieme al “collega” del Comitato Alte Groane Francesco Maulà. “Organizziamo la raccolta due volte all’anno e tutti i viveri e i prodotti vengono consegnati alle famiglie in difficoltà, tramite le segnalazioni dei Comuni di nostra competenza o l’area 2 della Croce rossa – prosegue – Ringraziamo il Bennet per la collaborazione e l’attenzione dimostrata verso le famiglie disagiate”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità