Leonardo Da Vinci: eventi e incontri per celebrare il genio toscano

Leonardo Da Vinci: eventi e incontri per celebrare il genio toscano
Pubblicato:

Leonardo Da Vinci: eventi e incontri per celebrare il genio toscano

Una serie di eventi per celebrare il genio di Leonardo Da Vinci, nell’anno del 500esimo dalla sua morte. Proseguono le iniziative guidate dal direttore artistico Ettore Radice, presidente di Mnemosyne, che intendono guidare il pubblico nella conoscenza del poliedrico genio toscano in tutti i suoi molteplici aspetti.

Il prossimo appuntamento, dal titolo l’eredità di Leonardo, è previsto per domani sera, martedì. La conferenza si terrà nella saletta Reale della Stazione ed è a cura degli Amici dei Musei di Monza e Brianza. Lunedì è la volta della presentazione del libro Il mio nome è Leonardo di Massimo Gregori Grgic. L’appuntamento è alle 17.45 sempre in Saletta Reale ed è a cura dell’Associazione Mazziniana.

Giovedì prossimo, 14 novembre, sarà invece la volta di Genio e virtù, percorsi di studio e disegni preparatori per scoprire come nasce un’opera d’arte. Questa volta la location sarà quella dell’Aula Magna del Mosè Bianchi, in via della Minerva. Sempre il 14 novembre si terrà Lezioni sull’occhio, questa volta presso la Libreria Virginia e Co. di via Durini, a cura degli Amici dei Musei.

Seguici sui nostri canali
Necrologie