L’Equipe 2000 brinda al Natale

Festeggiamenti per più di 170 all'oratorio del Villaggio Snia di Cesano.

L’Equipe 2000 brinda al Natale
Seregnese, 20 Dicembre 2017 ore 10:40

L’Equipe 2000 brinda al Natale. Tanto cibo, allegria e amicizia sono stati gli ingredienti della festa di Natale dell’Associazione sportiva diettantistica Equipe 2000 di Cesano Maderno.

Festa multietnica sotto l’Albero

Dopo la messa celebrata da padre Flavio Parziani, atleti e dirigenti si sono ritrovati (con le loro famiglie) in oratorio, per il pranzo. Presenti oltre 170 persone. Di tutte le età e di diverse nazionalità.

“Il ricco menù preparato da una decina di volontarie con il supporto delle animatrici dell’oratorio – spiegano gli organizzatori – è stato pensato per non abbandonare la tradizione ma anche per accogliere tutte le culture e le religioni. Ad esempio, nei piatti, non c’era traccia di carne di maiale”.

Un’occasione per stare insieme e far conoscere anche chi magari durante l’anno si incontra poco: i ragazzi della Open hanno potuto incontrare i più piccoli atleti e le loro famiglie, cementando lo spirito di appartenenza”, ha spiegato il vicepresidente Fulvio Fretto.

Mai così tanto numerosi

Durante la giornata sono stati consegnati i regali che gli allenatori hanno pensato per i propri bambini: tazze e portachiavi “brandizzati Equipe” e scaldacollo marchiato con il proprio nome.“E’ stato un anno speciale per la nostra associazione, l’anno del cinquantesimo di fondazione: siamo cresciuti molto – spiega il presidente Fabio Pinelli – anche numericamente, e abbiamo l’ambizione di poter essere sempre più un punto di riferimento per il nostro territorio. Questa festa lo conferma: l’Equipe 2000 nel passato recente non aveva mai visto così tante persone festeggiare insieme”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia