Lesmo: addio al dottor Nova, medico ed ex vicesindaco

Lutto nella politica: nella mattinata di oggi, martedì, è scomparso il dottor Nova, ex assessore e vicesindaco

Lesmo: addio al dottor Nova, medico ed ex vicesindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Lutto nella politica: il dottor Achille Nova ha perso la sua battaglia contro la malattia.

Residente a Lesmo, il 68enne era da tempo malato, ma la notizia della sua scomparsa è arrivata come un fulmine a ciel sereno sull'intera comunità, scossa da questo improvviso addio a uno dei volti più noti della scena politica dell'ultimo decennio.

Gastroenterologo in servizio all'ospedale di Vimercate, il dottor Nova era infatti stato molto impegnato a livello locale prima come assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione durante la prima legislatura dell'allora sindaco Marco Desiderati; poi anche come vicesindaco nel quinquiennio seguente dal 2007 al 2012. Alla scadenza del mandato si era presentato nuovamente all'interno della coalizione tra Lega Nord e Forza Lesmo, ma senza successo.

Ritiratosi a vita privata, da tempo combatteva contro la malattia, che però lo ha sconfitto e strappato all'affetto dei suoi cari proprio questa mattina.

I funerali dell'indimenticato dottor Nova saranno celebrati domani, mercoledì 1 marzo, alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Lesmo.

Tutti i dettagli della notizia, i ricordi e le testimonianze di amici, familiari e compagni di politica in edicola da martedì con il prossimo numero del Giornale di Vimercate, disponibile anche nell'edizione online su tablet e smartphone.

Seguici sui nostri canali
Necrologie