Lesmo: centrato da un'auto, investe un pedone
Attimi di paura questa mattina, sabato, in via Italia, dove uno scontro tra due auto ha rischiato di provocare gravi conseguenze per una donna.
Si sono scontrate fra loro, poi una delle due auto ha centrato un'anziana che si trovava sul marciapiede. Attimi di paura questa mattina, sabato, in via Italia (frazione Peregallo) dove intorno alle quello che poteva sembrare un banale tamponamento stava per trasformarsi in qualcosa di molto più grave.
La dinamica è ancora al vaglio delle Forze dell'ordine, ma da una prima ricostruzione sembrerebbe che una delle auto, una Yaris, si sarebbe affacciata un po' troppo allo stop di via Caglio, centrando una Passat che stava transitando in direzione Lesmo. L'auto colpita ha sbandato, finendo sul marciapiede prospiciente proprio nel momento in cui si trovava un'anziana di 70 anni. La donna è finita prima sul cofano della macchina, poi a terra, dove comunque la recinzione di un'abitazione ha attutito la caduta.
Sul posto, in codice rosso, un'ambulanza e un'auto medica, ma fortunatamente le condizioni della vittima sono apparse meno gravi rispetto a quanto ipotizzato in un primo momento. L'anziana è rimasta sempre cosciente, ma è stata subito trasportata al San Gerardo con alcune fratture agli arti inferiori.
Maggiori dettagli della notizia e le immagini in esclusiva sul prossimo numero del Giornale di Vimercate in edicola da martedì prossimo, anche nella versione online su Tablet e Smartphone