Cultura

Letteratura e solidarietà: il Premio Brianza è on line

L'appuntamento (sul web) è per sabato alle 15.30

Letteratura e solidarietà: il Premio Brianza è on line
Pubblicato:

Letteratura e solidarietà: il Premio Brianza è on line. Si terrà sabato questo, il 21 novembre alle 15.30, la 15esima edizione del Premio Brianza.

Letteratura e solidarietà on line

Ideata e organizzata dall’Associazione Mazziniana italiana, sarà un’edizione che, vista l’emergenza sanitaria in corso, si «trasferirà» on line. Verrà infatti trasmessa in diretta streaming su Facebook, Youtube e su Twitch di Radio Binario 7.

Partecipano i finalisti dei racconti inediti, i vincitori della sezione Saggi e i tre finalisti delle opere edite: La sposa nel lago di Coco & Magella (Marsilio), Il figlio di Sabrina Campolongo (Paginauno) e Terra d’ombra bruciata di Valentina Nuccio (Mezzelane).

Novità di questa edizione, la pubblicazione di un’antologia dei più bei racconti inediti degli ultimi 5 anni. Il ricavato andrà a finanziare progetti di aiuto alla didattica a distanza per chi non ha strumentazioni adeguate, in collaborazione con la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza.

«E’ stata una scelta non facile e forse per la prima volta in 15 anni abbiamo avuto un numero considerevole di libri di buon livello - ha fatto sapere in una nota Gianna Parri, presidente dell’Associazione Mazziniana di Monza che organizza il Premio con il Comune - In Giuria tecnica abbiamo dovuto ricorrere al voto e alle frazioni di voto. Ci auguriamo di avere offerto ai lettori tre buoni testi, ognuno con le proprie caratteristiche».

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali
Necrologie