Cultura

Letteratura e solidarietà: il Premio Brianza è on line

L'appuntamento (sul web) è per sabato alle 15.30

Letteratura e solidarietà: il Premio Brianza è on line
Monza, 18 Novembre 2020 ore 14:01

Letteratura e solidarietà: il Premio Brianza è on line. Si terrà sabato questo, il 21 novembre alle 15.30, la 15esima edizione del Premio Brianza.

Letteratura e solidarietà on line

Ideata e organizzata dall’Associazione Mazziniana italiana, sarà un’edizione che, vista l’emergenza sanitaria in corso, si «trasferirà» on line. Verrà infatti trasmessa in diretta streaming su Facebook, Youtube e su Twitch di Radio Binario 7.

Partecipano i finalisti dei racconti inediti, i vincitori della sezione Saggi e i tre finalisti delle opere edite: La sposa nel lago di Coco & Magella (Marsilio), Il figlio di Sabrina Campolongo (Paginauno) e Terra d’ombra bruciata di Valentina Nuccio (Mezzelane).

Novità di questa edizione, la pubblicazione di un’antologia dei più bei racconti inediti degli ultimi 5 anni. Il ricavato andrà a finanziare progetti di aiuto alla didattica a distanza per chi non ha strumentazioni adeguate, in collaborazione con la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza.

«E’ stata una scelta non facile e forse per la prima volta in 15 anni abbiamo avuto un numero considerevole di libri di buon livello – ha fatto sapere in una nota Gianna Parri, presidente dell’Associazione Mazziniana di Monza che organizza il Premio con il Comune – In Giuria tecnica abbiamo dovuto ricorrere al voto e alle frazioni di voto. Ci auguriamo di avere offerto ai lettori tre buoni testi, ognuno con le proprie caratteristiche».

TORNA ALLA HOME PAGE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia