L'ex sindaco di Cassina de Pecchi nuovo presidente di Cem

Cambio al vertice della partecipata dei rifiuti.

L'ex sindaco di Cassina de Pecchi nuovo presidente di Cem
Pubblicato:

Eletto il nuovo cda di Cem Ambiente: presidente è Giovanni Mele, ex sindaco di Cassina De Pecchi. Consiglieri Corrado Boccoli e Valentina Brovedani.

La decisione dei comuni soci di Cem

Eletto all’unanimità dei Comuni soci il nuovo Consiglio di Amministrazione di Cem Ambiente che guiderà la società per i prossimi tre anni. La nomina è avvenuta ieri, 25 luglio, nel corso dell’Assemblea dei soci che si è tenuta nella sede societaria di Cascina Sofia. Per la carica di Presidente è stato eletto Giovanni Mele; al suo fianco i Consiglieri Corrado Boccoli e Valentina Brovedani.

A lasciare loro il posto l’Amministratore unico uscente Antonio Colombo, alla guida della società dal 2016, e che nel passaggio di consegne ha voluto sottolineare alcune tematiche a lui care e più volte richiamate negli incontri pubblici dell’ultimo anno.

“Ritengo assuma una rilevanza significativa – ha detto Colombo - e un importante senso strategico per il futuro di Cem Ambiente, procedere alla revisione del Piano di sviluppo 2016/20, approvato dai soci nel 2015. Una particolare attenzione si deve dedicare al tema dello sviluppo di soluzioni impiantistiche in grado di dare certezza al conferimento dei rifiuti e alla stabilità delle tariffe per i nostri Comuni (e quindi i cittadini). Soprattutto vista la continua crescita territoriale di Cem che ogni anno acquisisce Comuni sempre nuovi”.

I profili del nuovo presidente e dei consiglieri di amministrazione

Presidente sarà l'ex sindaco di Cassina de’ Pecchi dal 1996 al 2005, Giovanni Mele, ex vicepresidente di ANCI Lombardia. Nel corso degli anni ha lavorato in Provincia di Milano e in Regione Lombardia con funzioni di responsabile dei Piani strategici e della formazione manageriale. Grazie alle sue competenze amministrative è stato nominato per la liquidazione di Afol Martesana e di Idra Patrimonio.

Al suo fianco avrà Corrado Boccoli, Assessore a Territorio, Politiche energetiche e Commercio del Comune di Vimercate fino a giugno 2016 e all’Ecologia dal 2006 al 2011; è stato nel Consiglio di Amministrazione di Fondazione CemLab. Con lui anche Valentina Brovedani :Laurea magistrale in giurisprudenza, con un master in Diritto Amministrativo, è praticante avvocato abilitato e collabora con uno studio in materia di diritto penale, civico, amministrativo e tributario. È l’amministratrice più giovane da sempre in Cem.

Oltre alla nomina del Cda, l’Assemblea ha eletto, sempre all’unanimità, anche i 7 rappresentanti del Comitato di indirizzo e controllo (Sindaci dei Comuni di Pessano con Bornago, Inzago, Aicurzio, Cernusco su Naviglio, Vimodrone, Cavenago, Villasanta) e, come società di revisione legale, la UhY Bompani Srl.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie