Licenziamenti Canali lunedì nuovo presidio
I sindacati Filctem Cgil e Femca Cisl hanno confermato anche un'altra iniziativa di mobilitazione con un volantinaggio in programma uno dei prossimi sabati davanti allo show room di Milano.
Licenziamenti Canali, lunedì presidio di due ore a Sovico.
Licenziamenti Canali, presidio
Presidio di due ore davanti allo stabilimento della Canali a Sovico. Lunedì mattina 20 novembre - dalle 12,30 alle 14,30 - dipendenti e sindacati manifesteranno davanti all'azienda. La decisione fa seguito alla assemblea delle lavoratrici della divisione Eraclon Canali di Carate Brianza, che si è tenuta oggi, giovedì 16 novembre.
L'azienda non tratta: via alla mobilitazione
Dopo l'audizione in Regione e l'incontro al Ministero dello Sviluppo economico a Roma di martedì l'azienda non si è resa disponibile a riaprire la trattativa. La Canali ha confermato il licenziamento collettivo di 134 addette e la chiusura dello stabilimento. Le lavoratrici e i lavoratori, di fronte al rifiuto di attivare un tavolo sindacale per un confronto sul problema occupazionale, hanno pertanto deciso un percorso di mobilitazione e di lotta.
Volantinaggio davanti allo show room di Milano
Da qui la decisione di manifestare. I sindacati Filctem Cgil e Femca Cisl hanno confermato anche un'altra iniziativa di mobilitazione con un volantinaggio da effettuarsi uno dei prossimi sabati davanti allo show room di Milano.