Limbiate

Alunni positivi alla primaria Marco Polo e alla media Verga: 4 classi a casa

Il dirigente: "Situazione sotto controllo".

Alunni positivi alla primaria Marco Polo e alla media Verga: 4 classi a casa
Desiano, 13 Ottobre 2020 ore 10:46

Limbiate, alunni positivi alla primaria Marco Polo e alla media Verga: 4 classi a casa. Il dirigente: “Situazione sotto controllo”.

Alunni positivi alla primaria Marco Polo e alla media Verga

Rientrate due classi alla primaria Don Milani, ne sono entrate in isolamento altre quattro nelle scuole dell’Istituto Comprensivo Fratelli Cervi: tre alla media Verga e una alla primaria Marco Polo, a Ceresolo.
L’annuncio è stato dato nel fine settimana dall’Amministrazione Comunale: sabato si è appreso che gli alunni della prima classe della Verga dove è stato trovato uno studente positivo al Covid resteranno in isolamento domiciliare fino al 16 ottobre; quindi, se anche il secondo tampone sarà negativo torneranno a scuola lunedì 19. I professori invece, a fronte del tampone negativo, possono continuare le attività in presenza.

Domenica invece, la comunicazione che altre due classi della Verga sono in quarantena e pure una classe della primaria di via Bellaria.
“La situazione è sotto controllo – ha premesso il dirigente scolastico del Comprensivo Fratelli Cervi, Alberto Sedini – stiamo seguendo le disposizioni di Ats, tutti gli studenti sono stati sottoposti al tampone e anche gli insegnanti, gli ultimi proprio questa mattina (ieri, lunedì). Per i ragazzi a casa abbiamo iniziato le lezioni con la didattica a distanza”.

TORNA ALLA HOME 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia