Limbiate, esce per comprare il pane, finisce contromano in superstrada

Ha vagato per ore senza meta, finché ha imboccato la superstrada contromano a Palazzolo ed è stato fermato dalla Polstrada

Limbiate, esce per comprare il pane, finisce contromano in superstrada
Pubblicato:

Voleva andare a comprare il pane, ma senza sapere come si è trovato sulla superstrada Milano - Meda, e l'ha pure presa contromano, seminando il panico tra Palazzolo e Varedo.

Una mattinata iniziata normalmente

Mercoledì mattina un pensionato di Villaggio Giovi è uscito di casa per andare a prendere il pane. Un'operazione che, probabilmente, ha compiuto mille e più volte. Qualcosa, però, deve essere successo nella testa dell'anziano, che non è tornato a casa per il pranzo.

A mezzogiorno scatta l'allarme

Quando i famigliari dell'uomo sono tornati a casa per il pranzo non l'hanno trovato, come invece accade abitualmente. I congiunti hanno quindi immediatamente chiesto aiuto alle forze dell'ordine, che si sono messe subito alla ricerca dell'uomo.

Ore di disperazione finché l'anziano non è stato intercettato contromano in supertrada

Dopo diverse ore di angoscia, finalmente, il lieto fine. Una segnalazione di alcuni automobilisti aveva allertato la Polizia stradale di Milano circa la presenza di una vettura contromano all'altezza di Palazzolo. Erano le 15.30 circa. Quando gli agenti della Polstrada sono riusciti a intercettare la macchina hanno trovato un anziano in stato confusionale. Solo dopo diverso tempo e approfonditi controlli è stato chiaro che si trattava del pensionato scomparso in mattinata a Villaggio Giovi. Dove sia stato per tutte quelle ore è un mistero che l'uomo non è riuscito a spiegare né agli agenti né ai suoi famigliari.

Seguici sui nostri canali
Necrologie