Limbiate, cade dalla finestra al Morante nell'ultimo giorno di scuola
Uno studente di 16 anni è precipitato da una finestra del primo piano. Approfondimenti in corso da parte dei Carabinieri
Attimi di paura, questa mattina al Pacle Morante di Limbiate, quando uno studente 16enne è caduto da una finestra al primo piano dell'istituto.
Ultimo giorno di scuola al Morante
AlPacle era appena suonata la campanella della fine della prima ora. Come era stato convenuto, a quel punto i ragazzi avrebbero potuto lasciare le aule per fare un po' di festa. Nella palestra, per esempio, era in corso la finale di volley delle classi quinte. Un clima sereno e gioioso era diffuso ovunque.
All'improvviso un urlo
I ragazzi che si trovavano nel cortile - stavano andando in palestra per la partita di volley - sono stati attirati improvvisamente da un urlo. Una ragazza ha visto il giovane cadere dalla finestra e impattare al suolo su un fianco. Dopo l'urto e il comprensibile sgomento, alcuni professori sono giunti di corsa, allontanando i ragazzi che si erano stretti attorno al compagno. Immediatamente sul posto sono giunti un'autoambulanza e i Carabinieri della vicina stazione di via Monte Grappa.
Sconosciute le cause dell'incidente
Cosa sia successo, al momento, nessuno lo sa. Fortunatamente, però, il giovane è rimasto cosciente per tutto il tempo e ha collaborato con i soccorritori. E' stato condotto in codice giallo all'ospedale San Gerardo di Monza e non è in pericolo di vita. Sulla vicenda stanno effettuando degli approfondimenti i Carabinieri della Compagnia di Desio.