L'incendio e poi l'esplosione: tre persone soccorse in una ditta a Macherio
Due i feriti più gravi che hanno riportato delle ustioni e sono stati trasportati in ospedale in codice giallo mentre un terzo risulterebbe coinvolto ma le sue condizioni non dovrebbero essere preoccupanti
Intervento di soccorsi, Forze dell'ordine e Vigili del fuoco questa mattina poco dopo le 9 a seguito di un infortunio sul lavoro avvenuto nella ditta Project One di via san Cassiano al civico 17 a Macherio.
L'incendio e poi l'esplosione: tre persone soccorse in una ditta a Macherio
Tre persone, secondo le prime informazioni raccolte, sono rimaste coinvolte in un'esplosione all'interno dello stabilimento.
La dinamica
La dinamica precisa è ancora da chiarire con esattezza ma al momento, dalle prime informazioni raccolte, pare che l'incendio sia scaturito da una quantità di materiale di scarto, sotto pressione e caldo da lavorazione, che è andato in autocombustione. Durante i tentativi di spegnimento delle fiamme, sarebbero state aperte delle paratie che, dando aria al principio di incendio, avrebbe provocato l'esplosione.
Due i feriti più gravi che hanno riportato delle ustioni e sono stati trasportati in ospedale in codice giallo mentre un terzo risulterebbe coinvolto ma le sue condizioni non dovrebbero essere preoccupanti.
I soccorsi
Due le ambulanze intervenute sul posto, provenienti da Vimercate e Lissone, oltre all'automedica. In via San Cassiano si sono portate anche diverse squadre dei Vigili del fuoco del comando di Monza, i Carabinieri di Biassono, la Polizia locale di Macherio e il sindaco Maria Rosa Redaelli.
Come detto i feriti sono stati trasportati negli ospedali più vicini mentre sono in corso gli accertamenti sulla dinamica da parte delle autorità competenti.