L’integrazione vista con gli occhi degli stranieri

Storie di integrazione riuscita in scena al cine-teatro di Triante, venerdì sera, in occasione dell'incontro promosso dal Decanato di Monza, per approfondire il rapporto tra la comunità ospitante e gli stranieri, sempre più presenti sul territorio.

Monza, 22 Aprile 2018 ore 11:14

L’integrazione vista con gli occhi degli stranieri. “Dalle Genti insieme verso… ” è il titolo dell’incontro di venerdì scorso andato in scena al Cineteatro Sacro Cuore di Triante a Monza.

L’integrazione

Storie di integrazione riuscita in scena al cine-teatro di Triante, venerdì sera, in occasione dell’incontro promosso dal Decanato di Monza, per approfondire il rapporto tra la comunità ospitante e gli stranieri, sempre più presenti sul territorio. E dopo il saluto ai presenti dell’arciprete del Duomo monzese, Silvano Provasi, il sociologo Egidio Riva ha spiegato anche attraverso i numeri l’importanza di una «politica» dell’inclusione. «Gli stranieri a Monza aumentano costantemente – ha dichiarato – Sono i numeri a dirlo. E quindi questo fenomeno va capito, non demonizzato».

Il servizio completo sul Giornale di Monza in edicola da martedì e nell’edizione sfogliabile per pc, smartphone e tablet.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia