Lissone: Abaco si sposta in via Matteotti. Intanto aumentano i parcheggi a pagamento
Le strisce blu a Lissone raddoppieranno di numero, passando dalle attuali 681 alle future 1180
Lissone, gli ausialiri del traffico si spostano in via Matteotti. E in città aumentano i parcheggi a pagamento
Nuova sede per gli ausiliari del traffico
Da sabato 9 settembre lo sportello Abaco di Lissone si sposta in via Matteotti, negli ex locali della ASML. Gli ausiliari del traffico lasciano quindi i locali comunali della Polizia locale di via Gramsci consentendo loro di ampliare spazi e sportelli.
Orari di apertura al pubblico
Giorni e orari di apertura al pubblico restano i medesimi: lunedì e mercoledì dalle 10 alle 11 e il sabato dalle 10 alle 11.30.
Aumentano i parcheggi a pagamento
Proprio la settimana scorsa l'Amministrazione comunale ha annunciato una vera e propria "rivoluzione" sul fronte parcheggi a pagamento, la cui gestione è affidata proprio ad Abaco. Le strisce blu a Lissone raddoppieranno di numero, passando dalle attuali 681 alle future 1180.
La distribuzione degli stalli
Circa 500 posti auto a pagamento verranno disegnati nel pieno centro città, lungo gli assi commerciali. Altrettanti vedranno la luce nella cosiddetta Zona Gialla. Per arrivare alla quota prevista il Comune ha deciso di predisporre due nuovi posteggi a pagamento anche nella zona del Bosco Urbano: il primo da cento posti, sorgerà tra le vie Bottego e Miglio e sarà per auto e tir. Il secondo posteggio sarà creato a ridosso dello Stone Age e sarà solo per le auto.
Pagamenti smart
I nuovi parcometri dovranno permettere il pagamento della sosta anche tramite bancomat e carte di credito.Non solo. Sarà lanciata un'app apposita e saranno distribuite in maniera capillare delle tessere elettroniche prepagate presso tabaccai, edicole e altri esercizi pubblici.