Addio a Monguzzi, guida del Circolo e papà del sindaco
Oggi nella Prepositurale l'ultimo saluto al socio fondatore e storico presidente del Don Bernasconi
Oggi l'addio ad Arturo Monguzzi, l'ex presidente del Circolo Don Bernasconi e padre dell'attuale sindaco di Lissone. Il funerale si terrà questo pomeriggio, mercoledì, nella Prepositurale dei Santi Pietro e Paolo.
Addio al presidente
E' mancato a 92 anni Arturo Monguzzi, storico presidente e tra i primi fondatori del sodalizio di via Carotto. Molto attivo nel volontariato e nella società civile, per anni era stato alla guida del Circolo Don Bernasconi.
Una vita intera dedicata alla sua città e all'associazione che ha l'obiettivo di promuovere sul territorio momenti di confronto culturale tra cristiani e altre componenti del mondo civile e sociale. Nel 2012, insieme alla moglie Mariuccia, aveva festeggiato l'elezione della figlia Concetta alla carica di primo cittadino.
Tantissimi i messaggi di vicinanza alla famiglia del sindaco. Da Destra a Sinistra, passando per il mondo dell'associazionismo e del volontariato. Molti anche i ricordi di chi ha percorso un pezzettino di vita e di esperienza a fianco di Monguzzi.
La Lista Concetta Monguzzi si unisce al dolore per la perdita del caro papà del nostro sindaco. Facciamo le nostre più sentite condoglianze a tutti i familiari. Con sincera vicinanza.
Questo il messaggio che i militanti della lista civica che porta proprio il nome del primo cittadino hanno voluto indirizzare per dimostrarle la loro vicinanza.
Oggi le esequie
Il funerale di Arturo Monguzzi si terrà questo pomeriggio, mercoledì, nella Prepositurale dei Santi Pietro e Paolo alle 15.30.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA
TORNA ALLA HOME