Lissone, all'Ipsia il premio "TecnicaMente"

Gli studenti dell’ultimo anno sviluppano progetti che vengono presentati alle aziende del territorio.

Lissone, all'Ipsia il premio "TecnicaMente"
Pubblicato:
Aggiornato:

C'è anche l'Ipsia Meroni di Lissone, lo storico istituto professionale dedicato al legno e al design, tra i premiati al progetto "TecnicaMente", promosso dalla società di lavoro Adecco.

Dopo il successo della passata edizione che ha coinvolto 48 scuole, oltre 1200 studenti e 300 aziende su tutto il territorio nazionale, è ripartito “TecnicaMente”, il progetto Adecco che nella fase conclusiva approderà in 100 istituti superiori di cui 34 in Lombardia.

Il progetto

Si tratta di un progetto, cui ha partecipato anche la scuola di Lissone, nato con l’obiettivo di mettere in contatto i giovani provenienti da istituti superiori di estrazione tecnica con il mondo del lavoro.

Gli studenti dell’ultimo anno sviluppano progetti che vengono presentati alle aziende del territorio durante una giornata dedicata e organizzata all'interno dell’istituto.

Una giuria valuta i progetti, individua il migliore e premia i vincitori con la partecipazione ad attività post diploma gestite da Adecco e finalizzate all'inserimento nel mercato del lavoro.

L’evento è nato nel 2014 ed è organizzato dalla Business Line Industrial di Adecco, dedicata alla ricerca e selezione di profili specializzati in ambito industriale. Infine nel 2016, con l’introduzione della Legge 107 del 2015, TecnicaMente si è evoluto verso un nuovo modello: "TecnicaMente 3.0".

Questo progetto, che coinvolge 10 istituti superiori, in perfetta sintonia con i piani di Alternanza Scuola Lavoro, prevede per gli studenti coinvolti un percorso scolastico e post scolastico di sviluppo delle competenze e di work experience.

Seguici sui nostri canali
Necrologie