Lissone, animazione e giochi per ravvivare la città

Gli eventi sono rivolti ai più giovani: tra i 5 e i 14 anni

Lissone, animazione e giochi per ravvivare la città
Pubblicato:
Aggiornato:

Un ciclo gratuito di eventi di animazione, giochi e intrattenimenti artistici in Piazza Libertà a Lissone andrà in scena nei mesi di aprile e maggio. Lo scopo è favorire l'utilizzo degli spazi pubblici da parte dei cittadini, migliorando la qualità della vita della comunità locale e dando impulso al commercio di vicinato.

Un'iniziativa che coinvolge il centro

È questa l’iniziativa, in fase sperimentale, che a partire da ieri, mercoledì 19 aprile, coinvolge l’area centrale della Città con un insieme di interventi che permetteranno di qualificare gli spazi pubblici.
Il ciclo di eventi è stato voluto dalla Giunta Comunale. Prevede animazione sportiva, giochi e intrattenimenti artistici, dalle 16 alle 19, aperti gratuitamente a tutta la cittadinanza nei mesi di aprile e maggio.

18 giornate di animazione

Per la realizzazione dell’iniziativa, sono state individuate nel mese di aprile le date di mercoledì 19 (giornata inaugurale svoltasi ieri pomeriggio) e 26, giovedì 20 e 27, venerdì 21 e 28; nel mese di maggio quelle di mercoledì 3, 10, 17 e 24, giovedì 4, 11, 18 e 25, venerdì 5, 12, 19 e 26.

Diversi i temi

Le giornate saranno tematizzate sulla base delle giornate. Mercoledì: giochi tradizionali quali dama, shangai, corda, etc. proposti in maniera scenografica. Giovedì: attività sportive per coinvolgere i bambini e i loro accompagnatori. Venerdì: spettacoli di arte di strada con giocolieri, burattinai e clown. La speranza è intercettare il target di bambini in età scolare fra i 5 e i 14 anni, proponendo attività ludiche all’uscita da scuola.

Seguici sui nostri canali
Necrologie