Per la Pro Lissone in arrivo il nuovo campo

Proseguono spediti i lavori di sistemazione del centro sportivo di via Beltrame

Per la Pro Lissone in arrivo il nuovo campo
Cronaca 11 Novembre 2017 ore 18:40

Procedono spediti i lavori di riqualificazione del campo da calcio del centro sportivo di via Beltrame, nel rione Cunvegn. La sistemazione del manto è iniziata la scorsa settimana.

Un campo per la Pro Lissone

Due settimane per avere un nuovissimo campo da calcio in erba sintetica. Sono partiti lo scorso lunedì i lavori di riqualificazione del campo di via Beltrame.

Il manto della struttura, in uso alla scuola calcio della Pro Lissone, da anni versa in condizioni precarie tanto che l’Amministrazione ha deciso di stanziare circa 40mila euro per la sistemazione della copertura sintetica.

Con il nuovo manto andremo a consegnare ai ragazzi e agli atleti della Pro Lissone un nuovo campo di quasi 500 metri quadrati completamente riqualificato; verrà così garantita anche una maggiore sicurezza durante le partite e gli allenamenti di calcio.

Così ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici, Marino Nava, in occasione dell’avvio dei lavori. Un lavoro atteso da decenni, che va quindi a sistemare un’area che necessitava di un intervento urgente.

Via Beltrame: i progetti

Non solo il campo in erba sintetica, Nava ha anche annunciato una interessante novità per gli atleti che giocano e si allenano in via Beltrame.

Nei giorni scorsi abbiamo anche affidato a un architetto i lavori di progettazione di un nuovo campo di calcio a 9; il progetto tornerà utile quando riusciremo a intercettare qualche bando che ci permetterà di realizzare un nuovo spazio sportivo nell’area di via Beltrame.

Nei giorni scorsi è stato messo in sicurezza anche lo stadio di via del Pioppo, in uso all’”Ac Lissone”. Gli operai hanno rimosso una vecchia rete ormai usurata e hanno potato alcune grosse piante che creavano problemi agli atleti.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità