L'aggiornamento da Lissone

Stabili i positivi a quota 1.157, i guariti sono 1.400

Numeri sempre alti, ma relativamente nella media. Sono 40 circa i nuovi casi giornalieri e da settembre 21 i nuovi decessi

Stabili i positivi a quota 1.157, i guariti sono 1.400
Monza, 19 Novembre 2020 ore 18:18

Si è ormai pressoché stabilizzata la media dei positivi al coronavirus che nella seconda fase della pandemia ha interessato i cittadini residenti a Lissone.

Stabili i positivi

Nell’ultima settimana, la media giornaliera dei contagi si è assestata attorno alle 40 unità, con dati simili a quelli della scorsa settimana.

I cittadini residenti in città attualmente positivi a Covid 19 sono 1.157. Dal primo settembre al 19 novembre, i cittadini che, al contrario, si sono negativizzati sono stati 1.396. Attualmente, si trovano in stato di sorveglianza attiva 405 persone.

L’Ats Brianza ha anche aggiornato il dato relativo ai decessi per Covid 19. Se nella prima fase della pandemia a Lissone erano stati 33, dal primo settembre ad oggi il numero di persone decedute è di 21.

La situazione alla Agostoni

L’Amministrazione  monitora con particolare attenzione la situazione nella Rsa Agostoni di via Don Bernasconi, dove il numero di persone contagiate è salito poco oltre 40.

E’ stato anche riattivato lo sportello telefonico rivolto alle persone isolate o in situazioni di fragilità e senza rete familiare. Gli interessati potranno richiedere la consegna a domicilio di generi alimentari o di prima necessità, farmaci e sacchi blu per la raccolta dei rifiuti domestici.

Il servizio è disponibile telefonando al numero 335/6100708 da lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, il lunedì e il mercoledì anche il pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia