L'iniziativa a Lissone

Sport in piazza, allenamenti gratis fino a fine anno

Le sedute si terranno tutti i giorni, alle 10 e alle 18, e saranno curati dall'associazione Live

Sport in piazza, allenamenti gratis fino a fine anno
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora tanto sport all'aria aperta. Proseguirà fino a fine anno l'iniziativa "Mezz'ora al giorno", promossa dal Comune di Lissone e dall'associazione Live per sostenere l'attività fisica.

Sport in piazza, si continua!

Dal mese di luglio è diventato un appuntamento quotidiano fisso per quasi 100 persone, che trasformano piazza Libertà in un'autentica palestra a cielo aperto in cui svolgere attività fisica gratuita e accompagnata da un professionista del settore.

La proposta sportiva (completamente gratuita) si basa sull'obiettivo di fornire momenti di attività motoria all'aria aperta, con l'obiettivo specifico di promuovere una corretta e costante attività fisica rivolta alle persone di tutte le età, valorizzando nel contempo gli spazi urbani del centro storico.

Anche a ottobre, novembre e dicembre, gli allenamenti si terranno tutti i giorni (festivi e feriali), in piazza Libertà, con due distinti appuntamenti quotidiani di mezz'ora l'uno. Il primo alle 10 e il secondo alle 18. Ai cittadini verrà proposta mezz'ora di attività fisica durante la quale oltre a praticare ginnastica dolce verrà anche messo in gioco l'aspetto ludico e culturale dello stare insieme pur nel rispetto di tutte le prescrizioni anticontagio.

Il progetto avrà come punto di ritrovo piazza Libertà e di volta in volta, sulla base delle esigenze, l'attività potrà essere svolta anche nei giardini De Capitani da Vimercate (tra Palazzo Terragni e Villa Magatti) o sotto i portici in caso di pioggia.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali
Necrologie