A fianco dei fedeli

A Lissone tutta la Settimana Santa sarà in diretta streaming

Il prevosto don Tiziano Vimercati venerdì pomeriggio celebrerà (senza fedeli) la Via Crucis lungo le strade della città

A Lissone tutta la Settimana Santa sarà in diretta streaming
Monza, 05 Aprile 2020 ore 15:24

A Lissone questa mattina si è tenuta la messa della Domenica delle Palme direttamente in Prepositurale (senza i fedeli), mentre fitto è il calendario di appuntamenti, rigorosamente in diretta streaming, per la Settimana Santa.

La Chiesa di Lissone non lascia i fedeli

Questa mattina il prevosto di Lissone don Tiziano Vimercati, accompagnato dai sacerdoti della comunità pastorale, ha tenuto la messa della Domenica delle Palme nella Prepositurale dei Santi Pietro e Paolo.

Una celebrazione che ha di fatto aperto i preparativi in occasione della Settimana Santa che, a causa dell’emergenza legata al coronavirus, quest’anno saranno tutte “a porte chiuse” e quindi senza la presenza dei fedeli in chiesa.

Presenti, oltre al prevosto, anche don Renzo Mazzola, don Matteo Cascio, don Stefano Colombo e gli altri sacerdoti della comunità dedicata a Santa Teresa Benedetta della Croce.

Le riprese in diretta dal Duomo di Lissone sono rese possibili grazie all’aiuto e al materiale tecnico messo a disposizione dall’associazione culturale Gpg Film.

QUI PER RIVEDERE LA MESSA DI OGGI, DOMENICA 5 APRILE, IN PREPOSITURALE 

La settimana santa in diretta

A partire da questa settimana, tutti gli appuntamenti e le celebrazioni in vista della domenica di Pasqua si terranno in diretta streaming sul canale video Chiesa di Lissone.

Lunedì, martedì e mercoledì: oltre ai consueti momenti di “preghiera guidata” dai sacerdoti, alle 18 si terrà la messa, mentre alle 20.30 si reciteranno i vesperi.

Giovedì: alle 20 sempre in diretta sul canale della Prepositurale si terrà un momento artistico-meditativo di riflessione sulla “Lavanda dei piedi” di Tintoretto. Alle 20.30 si terrà la celebrazione dell’Ultima cena cui seguirà un momento di riflessione per la Pastorale Giovanile lissonese.

Venerdì: giorno che si celebra la Passione del Signore, alle 14.30 si terrà un momento di riflessione, alle 15 verrà celebrata la messa in diretta dalla Prepositurale e a partire dalle 16.30 il prevosto attraverserà le strade della città con il Crocifisso per recitare la Via Crucis (sarà possibile seguire la preghiera dalle finestre). Nei prossimi giorni verrà reso noto il tragitto, concordato anche con l’Amministrazione comunale.

Sabato: alle 20.30 verrà trasmessa in diretta la celebrazione della Veglia Pasquale.

Domenica di Pasqua: in mattinata verrà trasmesso il messaggio alla città del prevosto don Tiziano Vimercati, mentre alle 10 seguirà in diretta la messa di Pasqua.

Lunedì dell’Angelo: alle 10 verrà trasmessa la celebrazione eucaristica.

ACQUISTA L’EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia