Mariano Comense

L’istituto Jean Monnet piange il prof Roberto Sinigaglia

Era insegnante in Scienze e tecnica delle costruzioni, tecnologia e grafica.

L’istituto Jean Monnet piange il prof Roberto Sinigaglia
Caratese, 11 Agosto 2020 ore 10:29

L’istituto Jean Monnet  di Mariano Comense piange il prof Roberto Sinigaglia, i funerali verranno celebrati  oggi, martedì 11 agosto,  alle 15 a Cermenate, in provincia di Como.

L’istituto Jean Monnet piange il prof Roberto Sinigaglia

Ad annunciare la scomparsa del professor Sinigaglia  è  stato  proprio il dirigente scolastico dell’istituto scolastico di Mariano Comense, frequentato anche da diversi ragazzi che risiedono nei paesi a nord della Provincia di Monza e Brianza. Mariano confina infatti con il nostro territorio.

Il professor Roberto Sinigaglia, 60 anni, ne avrebbe compiuti 61 il prossimo 30 settembre, era malato da tempo. Era insegnante in Scienze e tecnica delle costruzioni, tecnologia e grafica.

“Con grande tristezza comunico a tutta la comunità scolastica del Jean Monnet che è mancato il Prof. Roberto Sinigaglia.. E’ stato docente serio e determinato in classe, generoso e leale con colleghi e amici, combattivo e coraggioso di fronte alla malattia, solare, arguto e ironico nella vita – ha ricordato il dirigente scolastico Leonarda Spagnolo – Lo ringraziamo tutti per il significativo contributo professionale che ha dato alla scuola, sempre presente e desideroso di stare con i “suoi” alunni che, come mi ripeteva spesso, con la loro freschezza gli davano una grande forza. Lascia in noi tutti un grande vuoto, ci mancherà! Tutto il mio e il nostro cordoglio ai figli e alla sua famiglia”.

Il funerale verrà celebrato nella Chiesa di San Vito e Modesto a Cermenate oggi, martedì 11 agosto 2020, alle 15.

TORNA ALLA HOME PAGE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia