A Brugherio

Lite tra famiglie finisce nel sangue a Brugherio: maxi rissa con coltelli e bastoni

E' iniziato tutto da un danneggiamento di auto. Il bilancio finale è di tre persone finite al Pronto soccorso.

Lite tra famiglie finisce nel sangue a Brugherio: maxi rissa con coltelli e bastoni
Pubblicato:

Una rissa furibonda in mezzo alla strada e davanti alle case, innescata pare dal danneggiamento di un’auto e da vecchie ruggini,  in occasione della quale sono spuntate fuori anche le armi, per l’esattezza coltelli. Oltre a un bastone. Questo quanto accaduto nella serata del 25 aprile 2023 a Brugherio.

Maxi rissa a Brugherio

La lite violenta di gruppo è andata in scena nella serata di martedì in via Vespucci, una traversa di via Dorderio. Erano passate da poco le 23 quando, dopo la chiamata d’emergenza al 112, è partita la mobilitazione dei soccorsi e delle Forze dell’ordine. Sul posto si sono precipitate in codice rosso tre mezzi del 118, oltre ai Carabinieri, che come prima cosa hanno calmato gli animi e ricostruito quanto accaduto.

Tre feriti in Pronto soccorso

Alla fine il bilancio (medico) è stato di tre feriti, trasportati in codice giallo rispettivamente ai Pronto soccorso del San Gerardo di Monza e dell'ospedale di Vimercate. Per quanto riguarda invece un altro bilancio (quello penale), sono stati quattro gli arrestati, compreso colui che nella vicenda è stato la «parte lesa», un 40enne che ha rimediato una frattura alle ossa del naso e un taglio al fianco e che ha ricevuto la maggioranza dei colpi.

Vecchi rancori alla base della lite

Ad accendere la miccia sarebbe stata la decisione proprio del 40enne di presentarsi davanti allo stabile di via Vespucci dove vivono tre fratelli di 52, 48 e 42 anni. Voleva rendere conto a uno di loro dei danni riportati alla vettura di una conoscente. Sosteneva che fosse responsabilità sua. Solo che la richiesta di «chiarimenti» è velocemente degenerata.

Seguici sui nostri canali
Necrologie