Litiga con la compagna e aggredisce i carabinieri, arrestato
L''uomo, un 46enne italiano plupripregiudicato, è stato fermato in una casa del centro.

Dopo aver litigato con la compagna, all'arrivo dei carabinieri allertati dai vicini di casa, si è scagliato contro i militari. Un 46enne italiano, pluripregiudicato, è stato arrestato all'alba di domenica scorsa, 5 marzo, a Vimercate.
Arrestato per violenza e lesione personale
L'uomo è stato fermato in flagranza di reato con l’accusa di “violenza e resistenza a pubblico ufficiale” e “lesione personale”.
Nel centro di Vimercate
E' accaduto in piena notte, attorno alle 3, nel centro storico di Vimercate all'interno dell’abitazione di una donna 54enne.I vicini, svegliati dalle urla e dai rumori , i vicini di casa hanno contattato il 112 richiedendo l’intervento di una pattuglia dei Carabinieri temendo che la situazione potesse degenerare.
Il46enne bloccato dai carabinieri
La centrale operativa ha inviato due pattuglie delle Stazioni di Vimercate e di Bernareggio. Nell’appartamento i militari hanno trovato l'uomo in evidente alterazione psicofisica, probabilmente ubriaco. Il 46enne ha opposto resistenza; i carabinieri sono riusciti a bloccarlo e condurlo presso del Comando Compagnia di Vimercate dove, al termine degli accertamenti, è stato dichiarato in stato di arresto.
Obbligo di firma
Il 46enne, trattenuto per una notte presso le camere di sicurezza, è stato accompagnato la mattina seguente al Tribunale di Monza dove, a conclusione del rito direttissimo, dopo la convalida dell’arresto, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma tutti i giorni presso la stazione Carabinieri.