Lo sorprendono a rubare, marocchino li prende a sassate
La rapina questa mattina a Monza in pieno centro in un negozio di profumi

Hanno sorpreso un balordo mentre stava rubando dei profumi, ma quello ha reagito e li ha presi a sassate. Una rapina che poteva finire molto male è andata in scena a Monza questa mattina, mercoledì 6 ottobre 2021. A sventare l'episodio è stato il tempestivo intervento dei Carabinieri di Monza.
La rapina e le sassate
Il protagonista dell'episodio è un 32enne originario del Marocco, già noto alle forze dell'ordine, che alla fine è stato arrestato dai militari dell'Arma. L'uomo, dopo essersi introdotto in un negozio di cosmetici del centro Monza, ha iniziato a razziare la merce esposta finché è stato scoperto dagli addetti alle casse. A quel punto si è dato alla fuga, ma ha iniziato anche a prendere a sassate i proprietari che tentavano di inseguirlo per assicurarsi di farla franca.
La fuga e l'arresto
Non ha fatto però i conti con l'arrivo tempestivo di una pattuglia dei militari, allertati da alcuni passanti che avevano notato la scena. Il marocchino è stato così fermato e nei prossimi giorni sarà celebrato il rito per direttissima come disposto dalla Procura di Monza con l'accusa di rapina. La merce, invece, è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari.