Lo storico agente della Polizia locale va in pensione

Giovedì scorso è stato l’ultimo giorno di lavoro, dopo 28 anni di servizio a Villasanta, per il 63enne vigile Paolo Lovati

Lo storico agente della Polizia locale va in pensione
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo storico agente della Polizia locale di Villasanta appende la paletta e il libretto delle multe al chiodo e saluta il comando di Villa Camperio guidato da Maurizio Carpanelli. Giovedì scorso, 31 ottobre, è stato l’ultimo giorno di lavoro, dopo 28 anni di servizio a Villasanta, per il 63enne vigile Paolo Lovati  che ha approfittato della «quota 100» voluta da Matteo Salvini per raggiungere la pensione.

Ben 28 anni da vigile a Villasanta

Originario di Milano, ma residente a Monza, Lovati, dopo aver lavorato per sei anni in una azienda privata, nel 1985 decise di intraprendere la carriera di vigile urbano.

"Grazie al consiglio di una ex collega di lavoro decisi di partecipare al bando indetto dal Comune di Monza per assumere agenti di Polizia locale - ha dichiarato Lovati - Entrai nel comando di Monza, dove rimasi per sei anni, fino agli inizi degli anni ‘90. Poi decisi di trasferirmi a Villasanta...".

Nel 1991 il 63enne, a seguito della richiesta di mobilità interna, approdò a Villasanta. Da allora ad oggi ha dedicato 28 anni della sua carriera professionale a Villasanta.

L'INTERVISTA ESCLUSIVA ALL'AGENTE DELLA POLIZIA LOCALE LA POTRETE TROVARE SUL GIORNALE DI VIMERCATE A PARTIRE DA MARTEDI' 5 NOVEMBRE 2019

Seguici sui nostri canali
Necrologie