Lodo Guenzi, Solfrizzi e Bebo Storti a Vimercate

Via alla stagione teatrale

Lodo Guenzi, Solfrizzi e Bebo Storti a Vimercate
Pubblicato:

Torna, con  la seconda edizione,  la "Stagione Teatrale Vimercate", con protagonisti d'eccezione. La rassegna, organizzata dall'assessorato alla Cultura del Comune, guidato da Emilio Russo, si tiene a TeatrOreno, in via Madonna

Si incomincia oggi, mercoledì 21

Il sipario sulla rassegna si alza oggi mercoledì, alle 21, con  il “Platonov” di Checov riletto ijn chiave moderna da una compagnia emergente italiana, “Il mulino di Amleto”, con Michele Sinisi. Il 14 dicembre sarà invece la volta del gruppo toscano de «I sacchi di sabbia» che reinterpreterà a suo modo, con tanto di vers...acci, il «Don Giovanni» di Mozart”.

Bebo Storti ed Emilio Solfrizzi

La rassegna riprenderà nel 2019 con personaggio del calibro di Bebo Storti, con lo spettacolo «Mai morti» (23 febbraio); ed Emilio Solfrizzi in «Roger» (13 marzo), dedicato al campione di tennis Roger Federer.

A marzo toccherà a Lodo Guenzi

"Il giardino dei ciliegi - Trent'anni di felicità in comodato d'uso" (31 marzo), eseguito dalla "Compagnia Kepler 452" vedrà la presenza sul palco di  Lodo Guenzi, famoso cantante del gruppo "Lo Stato Sociale" e attualmente anche giudice nel talent show "X-factor".

Gli ultimi due appuntamenti

Penultimo appuntamento il 6 aprile con "Io provo a volare! Omaggio a Domenico Modugno" con Gianfranco Berardi: "Attore straordinario che ha una storia personale molto forte - ha precisato l’assessore Russo - E’ cieco dall'età di 18 anni". A chiudere la stagione, il 4 maggio sarà "L'amore ai tempi del colera. Opera musical per cantattrice e suonatori", con Laura Marinoni.

I costi

Gli spettacoli andranno in scena al TeatrOreno, con inizio alle 21. Il prezzo del biglietto intero è di 12 euro; 8 euro il ridotto per chi ha meno di 25 anni o più di 65; 6 euro per gli under 19 e gli iscritti all'Università del Tempo Libero di Vimercate. Previsto anche un abbonamento per tutti gli spettacoli al costo di 56 euro, acquistabile fino a domani, mercoledì 21 novembre.

Seguici sui nostri canali
Necrologie