Lutto

L'omaggio all'ambasciatore di Fratelli d'Italia MB

Una delegazione guidata dal consigliere regionale Federico Romani questa mattina a Limbiate.

L'omaggio all'ambasciatore di Fratelli d'Italia MB
Pubblicato:
Aggiornato:

L'omaggio all'ambasciatore di Fratelli d'Italia MB. Una delegazione guidata dal consigliere regionale Federico Romani questa mattina a Limbiate.

L'omaggio all'ambasciatore di Fratelli d'Italia MB

Questa mattina una delegazione di Fratelli d’Italia Monza e Brianza si è recata a Limbiate per rendere omaggio all’ambasciatore Luca Attanasio, venuto a mancare per un vile agguato nel villaggio di Kibumba in Congo.

Il consigliere regionale Federico Romani, insieme al consigliere provinciale Claudio Rebosio e al coordinatore provinciale Rosario Mancino hanno deposto un mazzo di fiori per onorarlo alla camera ardente allestita presso il palazzo comunale di Limbiate, città dove risiedeva Attanasio, per dare l’ultimo saluto all’ambasciatore e per mostrare solidarietà e vicinanza alla famiglia.

"Siamo profondamenti addolorati"

“Siamo profondamente dispiaciuti e addolorati per quanto accaduto e ci stringiamo al dolore della famiglia. La scelta di vita del nostro ambasciatore è stata quella di servire il nostro paese all'estero, per il quale ha donato persino la propria vita” queste le parole del consigliere regionale Romani.

“Un esempio da seguire per le nuove generazioni, lo ricorderemo sempre in questo modo” così il portavoce provinciale Rosario Mancino.

La camera resterà aperta fino alle 19 per consentire a chiunque di rendere omaggio all'ambasciatore morto tragicamente. I funerali saranno celebrati domani, sabato 27 febbraio, al Centro Sportivo di via Tolstoi. A officiare la funzione sarà l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini.

Seguici sui nostri canali
Necrologie