L'omaggio di Mezzago ad Antonio Varisco

L'architetto è andato in pensione dopo 36 anni al servizio del Comune.

L'omaggio di Mezzago ad Antonio Varisco
Pubblicato:

L'omaggio di Mezzago ad Antonio Varisco. Lo storico architetto del Comune è andato in pensione dopo 36 anni di onorato servizio.

Il ringraziamento in Consiglio comunale

La carriera dell'architetto Varisco è stata celebrata nell’ultimo consiglio comunale, andato in scena lunedì sera. Il sindaco Giorgio Monti, a nome di tutta l’assise, ha ringraziato Varisco per il suo grande impegno, omaggiandolo con una pergamena e un regalo. Presenti in sala anche i predecessori di Monti, l’attuale sindaco di Bellusco e presidente della Provincia Roberto Invernizzi e il comandante del Corpo di Polizia locale Brianza Est Alessandro Benedetti.

"Questa sera è l’occasione giusta per rendere omaggio a una persona che ha dato tanto a Mezzago, ma non solo - ha commentato il sindaco Monti - L’architetto Varisco, infatti, si è speso molto per il Parco del Rio Vallone e negli ultimi anni anche per l’Unione con Bellusco. Va in pensione una persona che mi ha insegnato tanto e che mi ha dato una grossa mano nella gestione del paese. A me come a chi mi ha preceduto. La sua esperienza e la sua competenza sono note a tutti".

Entrato in servizio a Mezzago sul finire del 1982, Varisco sarà ricordato soprattutto per la progettazione del plesso scolastico:

"Ha saputo lasciare il segno all’interno della nostra comunità - ha concluso Monti - Non ha mai avuto paura di assumersi delle responsabilità, offrendo un grande contributo alla causa di Mezzago".

L'emozione di Varisco

Visibilmente emozionato l’architetto Varisco, che ha voluto a sua volta ringraziare l’Amministrazione comunale:

"Ovviamente i ricordi sono tanti, in 36 anni ho sempre cercato di fare il mio meglio per questa comunità e sono contento di aver lasciato un segno positivo - ha dichiarato l’architetto prima di ricevere una confezione contenenti un pennello e degli acquerelli, sua grande passione - Di tutti questi anni porterò dentro di me la grande schiettezza dei cittadini di Mezzago e lo spiccato interesse per il loro paese. Un grazie ovviamente alle varie amministrazioni comunali e a tutti i miei colleghi, senza i quali non sarebbe stato possibile raggiungere determinati obiettivi".

Seguici sui nostri canali
Necrologie