Lombardia, M5s: “51 veicoli del Corpo forestale inutilizzati”

Due esponenti del Movimento 5 Stelle denunciano lo spreco di risorse pubbliche sul territorio lombardo

Lombardia, M5s: “51 veicoli del Corpo forestale inutilizzati”
Cronaca 05 Ottobre 2017 ore 08:38

A denunciare lo spreco Tatiana Basilio e Dario Violi del Movimento 5 Stelle

Lombardia: 51 veicoli del Corpo forestale inutilizzati

Dopo la soppressione del Corpo forestale sono stati parcheggiati nei garage dell’Arma dei Carabinieri e mai più utilizzati.

A denunciare lo spreco di risorse è Tatiana Basilio componenete parlamentare del Movimento 5 Stelle nella IV Commissione Difesa della Camera dei Deputati, assieme al Consigliere regionale Dario Violi, dello stesso gruppo politico. I due esponenti fanno sapere che “31 autoveicoli modello Land Rover Defender e 20 autovetture modello Panda 4×4 risultano inutilizzati da svariati mesi”.

“La Regione non ha ancora deciso l’utilizzo”

Tali autoveicoli risultano acquistati e immatricolati dalla Regione Lombardia tra il 2000 e il 2004, per poi successivamente essere dati in comodato d’uso gratuito al Corpo Forestale dello Stato” – fanno sapere Basilio e Violi. “A seguito della scellerata soppressione del Corpo Forestale dello Stato, assorbito nell’Arma dei Carabinieri dal 1 gennaio 2017, le autovetture sono ritornate nella disponibilità della Regione Lombardia che, a distanza di svariati mesi, ancora non ha deciso della loro destinazione e utilizzo“.

Interrogazione alla Camera e il Regione

Proprio a rigurdo il deputato e il consigliere regionale hanno depositato un’interrogazione alla Camera e in Regionechiedendo un urgente intervento per risolvere immediatamente la situazione e per far terminare questo esempio di spreco di risorse pubbliche“.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità