Parla il sindaco

Lombardia zona rossa, Allevi "Lo abbiamo saputo tardi. Si poteva fare meglio"

Il primo cittadino ha illustrato anche i dati aggiornati sul contagio: +110 i positivi in città, 408 le persone ricoverate in ospedale, di cui 31 in terapia intensiva.

Lombardia zona rossa, Allevi "Lo abbiamo saputo tardi. Si poteva fare meglio"
Pubblicato:

Lombardia zona rossa, Allevi "Lo abbiamo saputo tardi. Si poteva fare meglio". "Avremmo potuto utilizzare la giornata di oggi (ieri, ndr) e domani per organizzarci".

Lombardia zona rossa, Allevi "Lo abbiamo saputo tardi. Si poteva fare meglio"

"E così è ufficiale, siamo una delle quattro zone rosse del Paese. Sì, a partire da venerdì 6 novembre però. Peccato che anche noi sindaci lo abbiamo appreso pochi minuti prima della conferenza stampa di stasera (ieri sera, ndr): avremmo potuto utilizzare meglio la giornata di oggi e di domani per organizzarci".
Sono le parole del sindaco di Monza Dario Allevi a chiusura della conferenza stampa in cui il premier Conte ha annunciato le Regioni rosse, arancioni e gialle. Come si immaginava la Lombardia è rientrata in quelle rosse, ovvero con rischio elevato, e quindi da domani 6 novembre (e non da oggi come si pensava) scatteranno le nuove restrizioni (LEGGI QUI' TUTTI I DIVIETI)
"Ormai molti locali hanno già chiuso e comunicato ai collaboratori di rimanere a casa, come hanno fatto i negozi con i propri commessi e fornitori. Lo stesso vale per numerosi professori e per le famiglie dei ragazzi di prima e seconda media e tanti altri ancora. Si poteva fare meglio, sicuramente" - conclude Allevi.

I contagi in città

Il primo cittadino monzese, come di consueto, ha fornito anche i dati aggiornati relativamente al contagio in città : "ATS ci ha comunicato che i nuovi contagi registrati in città sono +110 rispetto a ieri (martedì, ndr). Sono 408 le persone ricoverate in ospedale per Covid19 di cui 31 in terapia intensiva".
Seguici sui nostri canali
Necrologie