L'onorevole Massimiliano Capitanio ospite di Unomattina

Il deputato di Concorezzo ha parlato di educazione civica a scuola.

L'onorevole Massimiliano Capitanio ospite di Unomattina
Pubblicato:

L'onorevole Massimiliano Capitanio ospite di Unomattina. Il deputato concorezzese è stato protagonista della puntata odierna della nota trasmissione di Rai Uno.

Educazione civica al centro

L'esponente della Lega è stato ospite degli studi di Rai Uno per affrontare una tematica importante come quella del ritorno dell'educazione civica a scuola. Una tematica per cui Capitanio si sta battendo fin dai primi giorni della sua elezione in Parlamento. Il deputato di Concorezzo è primo firmatario del progetto di legge fortemente voluto dalla Lega e il cui iter legislativo sta prendendo il via proprio in questi giorni. Il provvedimento, condiviso con la maggioranza di governo, oltre a sostenere progetti di educazione civica fin dalla scuola materna, prevede che alla materia siano dedicate, a partire dalla primaria, 33 ore annuali, con valutazione dal terzo anno delle elementari e certificazioni “soft skills” alla fine del triennio della scuola secondaria di primo grado e del biennio della secondaria di secondo grado.

"Ospite a Unomattina ho spiegato in che modo intendiamo riportare l'educazione civica a scuola. Regole condivise, conoscenza della Costituzione, educazione alla legalità, alla cittadinanza, alla salute, all'ambiente".

Questo il commento di Capitanio, che nel corso della puntata ha avuto modo di rispondere alle domande e di confrontarsi con i conduttori Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie