Cronaca

L'oratorio celebra Paolo VI e don Puglisi

Un film, una mostra e uno spettacolo teatrale a Vimercate.

L'oratorio celebra Paolo VI e don Puglisi
Cronaca Vimercatese, 19 Settembre 2018 ore 15:12

L'oratorio celebra Paolo VI e don Puglisi. Tre eventi per tributare il giusto merito a due figure della Chiesa. E' quanto organizza l'oratorio Cristo Re di Vimercate per raccontare, soprattutto ai giovani, chi furono Paolo VI e don Pino Puglisi nel venticinquesimo anniversario della canonizzazione del primo (che tra poche settimane sarà proclamato Santo) e della morte, per mano della mafia, del secondo.

Il programma

Si incomincia oggi, mercoledì 18 settembre, all'interno del centro giovanile di via Valcamonica, con la proiezione dalle 20.30 del film "Alla luce del sole", di Roberto Faenza, dedicato al sacerdote ucciso a Palermo.

Sempre all'oratorio, all'interno della cappella,  sabato 21 settembre verrà inaugurata (apertura alle 16.30), la mostra dedicata a Paolo VI, che sarà visitabile fino al 7 ottobre. Sono previste anche visite guidate, ogni giorno alle 17, e su prenotazione per gruppi (tel. 039.667619).

Infine, venerdì 5 ottobre, ore 21, tutti a TeatrOreno per la rappresentazione "U parrinu", di e con Christian Di Domenico, sempre dedicata alla vita di padre Puglisi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie