Lotta tra la vita e la morte il 18enne investito ieri notte in viale Libertà a Monza

Il ragazzo stava tornando a casa ad Agrate Brianza in sella alla sua bicicletta

Lotta tra la vita e la morte il 18enne investito ieri notte in viale Libertà a Monza
Pubblicato:
Aggiornato:

Lotta tra la vita e la morte il 18enne investito ieri notte in viale Libertà

E' in pericolo di vita

L'incidente è avvenuto questa notte poco dopo l'una di notte in viale Libertà, all'altezza del civico 50. Un automobilista italiano a bordo della sua utilitaria avrebbe centrato un 18enne italiano residente ad Agrate Brianza in sella alla sua bicicletta. Il giovane stava rientrando a casa e procedeva lungo viale Libertà in direzione Concorezzo.

L'impatto

Le condizioni del ragazzo, subito dopo l'incidente, sono apparse critiche. Sul posto sono accorse un'automedica e un'ambulanza della Croce Rossa di Villasanta: i soccorritori hanno poi trasportato in codice rosso il 18enne al San Gerardo.

Prognosi riservata

Il giovane, diciottenne solo da qualche giorno, è ricoverato al San Gerardo con fratture alle ossa nasali e un trauma cranico. Lesioni minime, con una situazione neurologica di media gravità. Si apprende, tuttavia, che il ragazzo è ancora in coma farmacologico, e resterà intubato per le prossime 24/48 ore. Il 18enne è ancora in pericolo di vita e la prognosi resta riservata.

Sul posto anche la Polizia locale di Monza

Gli agenti del Comando di via Marsala stanno ancora lavorando per ricostruire la dinamica del sinistro. Entrambi procedevano lungo viale Libertà in direzione Concorezzo.  L'investitore si è fermato immediatamente dopo aver centrato il ciclista 18enne per prestare il primo soccorso. L'auto risulta coperta da polizza assicurativa.

Seguici sui nostri canali
Necrologie