Luca, campione brianzolo di scacchi, sfida in simultanea 50 concorrenti

L'evento mercoledì in Università Bicocca, partecipa anche una giovane campionessa monzese.

Luca, campione brianzolo di scacchi, sfida in simultanea 50 concorrenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Luca, campione brianzolo di scacchi, sfida in simultanea 50 concorrenti. Appuntamento mercoledì 10 aprile alle 15 all'Università di Milano-Bicocca.

Luca: uno contro tutti

Luca Moroni, 18 anni, sfiderà in simultanea 50 concorrenti: aperte le iscrizioni. Un’iniziativa del percorso Bbetween dedicato al gioco di strategia

Campione italiano assoluto 2017-2018. Vice campione del mondo under 16 nel 2015. Grande maestro. Luca Moroni a 18 anni è ormai una realtà affermata del panorama scacchistico nazionale e internazionale. Per la prima volta lo si potrà vedere all'opera in una università. Infatti sarà ospite dell’Università di Milano-Bicocca, dove sfiderà in simultanea ben 50 concorrenti. Fino all'ultimo scacco matto.

L’appuntamento è per mercoledì 10 aprile nell'Area mostre dell’Ateneo (Edificio U6, piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano, al piano terra), dove Luca Moroni affronterà su 50 scacchiere diverse altrettanti sfidanti. L’appello per partecipare è rivolto agli appassionati di alfieri e regine, arrocchi e prese al varco.

Chi accetta la sfida?

Cinquanta sono i posti, 25 dei quali a disposizione degli studenti dell’Università di Milano-Bicocca (adesione gratuita. Per info: bbetween@unimib.it; scacchibicocca@gmail.com), 25, invece, saranno assegnati anche ad esterni (al costo di 10 euro per gli adulti, 7 euro per gli under 16. Per info: io@mylucamoroni.com). Per partecipare è necessaria la preiscrizione. Ogni dettaglio si può trovare alla pagina: https://www.unimib.it/eventi/scacchi-sfida-campione-simultanea-luca-moroni. Per i vincitori in regalo la felpa Bbetween-Bicocca.

Tra gli sfidanti è prevista la presenza di Giulia Sala, classe 2007 e attuale campionessa italiana under 12. Per una partita tra due dei più interessanti giovani talenti degli scacchi. Uniti dalla passione per questo sport e dal fatto di essere entrambi nati e cresciuti in provincia di Monza-Brianza: Luca a Bovisio Masciago, Giulia a Monza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie