L'Ucid MB in aiuto della Caritas Ambrosiana
Consegnate derrate alimentari da distribuire ai più bisognosi.
L'Ucid MB in aiuto della Caritas Ambrosiana. Consegnate derrate alimentari da distribuire ai più bisognosi. Un intervento al quale hanno contribuito anche altre Ucid della Diocesi milanese.
L'Ucid MB in aiuto della Caritas Ambrosiana
I presidenti delle sezioni Ucid (Unione cristiana imprenditori dirigenti) appartenenti alla grande Diocesi di Milano, dopo una attenta indagine sui fabbisogni della comunità lombarda provocati dall’emergenza Coronavirus Covid-19 hanno attivato un importante progetto di consegna di derrate alimentari alla Caritas Ambrosiana per distribuirle sui territori più bisognosi.
Le Sezioni Ucid coinvolte, oltre a quelle di Monza e Brianza presieduta da Aldo Fumagalli, sono state Milano (presidente Luciano Martucci), Busto Arsizio (presidente Gabriele Fontana), Lecco (presidente Vincenza Scaccabarozzi) e Treviglio (presidente Luca Tirloni).
Sono state così acquistate e consegnate oltre due tonnellate di alimenti sia “fresco” che “a lunga conservazione” rispettivamente consegnati al Refettorio Ambrosiano di Via San Bernardino a Milano e al deposito di Burago Molgora per la distribuzione su tutto il territorio della Diocesi di Milano.
(Nella foto in alto il presidente Aldo Fumagalli e il segretario Ucid Monza e Brianza Luigi Pozzi con il responsabile della struttura di Burago Molgora)