Solidarietà

L’Ucid MB in aiuto della Caritas Ambrosiana

Consegnate derrate alimentari da distribuire ai più bisognosi.

L’Ucid MB in aiuto della Caritas Ambrosiana
Monza, 22 Aprile 2020 ore 08:50

L’Ucid MB in aiuto della Caritas Ambrosiana. Consegnate derrate alimentari da distribuire ai più bisognosi. Un intervento al quale hanno contribuito anche altre Ucid della Diocesi milanese.

L’Ucid MB in aiuto della Caritas Ambrosiana

I presidenti delle sezioni Ucid (Unione cristiana imprenditori dirigenti) appartenenti alla grande Diocesi di Milano, dopo una attenta indagine sui fabbisogni della comunità lombarda provocati dall’emergenza Coronavirus Covid-19 hanno attivato un importante progetto di consegna di derrate alimentari alla Caritas Ambrosiana per distribuirle sui territori più bisognosi.

Le Sezioni Ucid coinvolte, oltre a quelle di  Monza e Brianza  presieduta da  Aldo Fumagalli, sono state  Milano (presidente Luciano Martucci), Busto Arsizio (presidente Gabriele Fontana), Lecco (presidente Vincenza Scaccabarozzi) e Treviglio (presidente Luca Tirloni).

Alimenti Ucid
Parte degli alimenti consegnati da Ucid alla Caritas Ambrosiana (la bilancia elettronica segna 629 kg) 

Sono state così acquistate e consegnate oltre due tonnellate di alimenti sia “fresco” che “a lunga conservazione” rispettivamente consegnati al Refettorio Ambrosiano di Via San Bernardino a Milano e al deposito di Burago Molgora per la distribuzione su tutto il territorio della Diocesi di Milano.

(Nella foto in alto il presidente Aldo Fumagalli e il segretario Ucid Monza e Brianza Luigi Pozzi con il responsabile della struttura di Burago Molgora)

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia