L’ultima tappa del Giro d’Italia partirà da Monza

Da Tempio della velocità per i motori, a casa del Giro d'Italia. Nel 2017, secondo alcune indiscrezioni l'ultima tappa del Giro potrebbe partire dall'Autodromo Nazionale di Monza. Sarebbe una 28 chilometri fino al Duomo di Milano...

L’ultima tappa del Giro d’Italia partirà da Monza
25 Ottobre 2016 ore 09:10

Nel mese di settembre se ne parlava… ma ora è ufficiale. L’ultima tappa del Giro di’Italia partirà da Monza. La gara più famosa per gli appassionati di ciclismo, prenderà il via dalla Sardegna, poi le due tappe in Sicilia e la lunga risalita da Reggio Calabria verso il Nord.

Quattro arrivi in salita (Etna, Blockhaus, Oropa e Piancavallo), più tappe di montagna con salite che terminano a poco dal traguardo col mini-tappone dolomitico Moena-Ortisei e la Pordenone-Asiago (con in mezzo il temibile Monte Grappa), a completare il quadro delle tappe di montagna la durissima Rovetta-Bormio, con Mortirolo, Stelvio (Cima Coppi) e Giogo di Santa Maria.

Sei tappe per velocisti, e 67 km a cronometro, tra la prova umbra a metà giro e la conclusione, una Monza-Milano di 28 km.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia